Gli Immobili

Noci, Proprietà Esclusiva: Masseria da Ristrutturare con Esteso Agro

Prezzo

Prezzo:
€ 2000000
Prezzo aggiornato:
€ 2000000
Contratto
V

Caratteristiche immobile

Categoria
R
Tipologia
Masseria
Anno
1600
Classe energetica
G - DL 192/2005
EPI
165kwh/m2 anno
Occupazione al rogito
LB
Condizioni
LB
Vani
30
Camere
15
Bagni
1
Piano
Terra
Livelli
2
Piani totali
0
Cucina
Abitabile
Soggiorno
3
Ingresso
IN
Vista mare
Non definito
Distanza dal 0
0m
Arredato
Non definito
Ascensore
Non definito
Riscaldamento
Autonomo
Condizionamento
Non definito

Contattaci

Noci, Proprietà Esclusiva: Masseria da Ristrutturare con Esteso Agro

Condividi su
Rif:

In uno scenario di rara bellezza, immerso nella rigogliosa selvatichezza della Puglia naturale, proponiamo una proprietà unica nel suo genere: una masseria circondata da oltre 134 ettari di agro incontaminato, con boschi, pascoli e coltivazioni.

La masseria, con un fabbricato padronale su tre livelli, rappresenta un’eccellente opportunità di investimento per chi desidera ristrutturare una dimora dal fascino senza tempo.
Accanto al fabbricato principale, si trovano un secondo edificio a piano singolo, originariamente destinato a magazzino, e circa 20 coni a trullo, che un tempo servivano come legnaie, stalle, depositi e mangiatoie.
La proprietà offre un enorme potenziale per essere trasformata in una residenza di prestigio o in una struttura ricettiva di charme, come una struttura ricettiva di lusso o un agriturismo esclusivo.

Con una posizione invidiabile, in prossimità del Parco Naturale Nazionale della Gravina, questa masseria si distingue nel cuore di un’area incontaminata e di grande bellezza naturale.

L’ampio terreno circostante, estendendosi per oltre 134 ettari, di cui 55 sono bosco e 25 pascolo, avvolge la proprietà creando un ambiente straordinario.
Questo vasto territorio offre molteplici opportunità per esplorare la bellezza della campagna circostante e per sviluppare progetti legati all’agricoltura, all’allevamento e alla conservazione della natura. In esso è possibile realizzare iniziative agricole, zootecniche e naturalistiche che sfruttino appieno le risorse e il paesaggio offerti dalla proprietà. Si noti che la proprietà dispone di certificazione biologica. Grazie agli incentivi disponibili per le ristrutturazioni e gli ampliamenti, come la Mini-PIA, questa proprietà riserva ulteriori possibilità, che meritano dettagliato approfondimento.

Chiunque abbia il privilegio di possederla e sappia sfruttarne appieno il potenziale, diventerà il protagonista indiscusso di un territorio che non smette di stupire. Un regno di bellezza naturale senza paragoni, pronto ad accogliere chi cerca l’eccellenza e l’esclusività.

Per maggiori informazioni sulla proprietà o per prenotare un appuntamento di visita, contatta Pregio Immobiliare. Oppure vieni a trovarci presso la nostra sede in Piazza Milite Ignoto, 1, a Monopoli. Saremo lieti di illustrarti tutte le potenzialità di questa straordinaria proprietà e di accompagnarti in un viaggio alla scoperta della bellezza della natura pugliese.

Consistenze

Descrizione
Superficie
Sup. COMM
Superficie principale
800 mq
Sup. COMM
Superficie giardino
0 mq
Sup. COMM
Superficie terreno
1340000 mq
Sup. COMM