Gli Immobili

Prezzo

€1.690.000,00
Contratto
V

Caratteristiche immobile

Categoria
R
Tipologia
Villa
Anno
1951
Classe energetica
F - DL 192/2005
EPI
165kwh/m2 anno
Occupazione al rogito
LB
Condizioni
LB
Vani
7
Camere
4
Bagni
3
Piano
Terra
Livelli
1
Piani totali
0
Cucina
Abitabile
Soggiorno
2
Ingresso
IN
Vista mare
Si
Distanza dal Mare
2001m
Arredato
No
Ascensore
No
Riscaldamento
Autonomo
Condizionamento
Si

Contattaci

Prezzo

€1.690.000,00
Contratto
V
Condividi su
Rif:

A pochi passi da Piazza della Libertà e dalla famosa Concattedrale di Ostuni, in una delle strade più riservate e centrali della città bianca, questa villa indipendente rappresenta una proposta di chiaro valore per chi cerca una residenza di prestigio e un investimento di alta gamma nel pieno cuore di Ostuni.
La posizione, panoramica e dominante, regala scorci spettacolari sulla marina e sulla campagna circostante, pur restando perfettamente integrata nel tessuto urbano del centro storico. Gli elementi distintivi, tra cui terrazze panoramiche e posti auto privati, la rendono una proposta immobiliare rara e particolarmente appetibile.

La proprietà, progettata negli anni ’50 da un noto architetto pugliese, si distingue per la struttura, il doppio accesso, la flessibilità e l’ampiezza degli spazi interni, e la divisione in due unità immobiilari uniche e distinte, che la rendono ideale sia come pregiata residenza privata, sia come boutique hotel, o perfino come un esclusivo ristorante di livello. L’ingresso è carrabile con cancello elettrico e introduce a un piazzale privato con due posti auto; da qui si accede all’ingresso principale della villa.

Al piano terra rialzato si sviluppa un’ampia zona giorno, composta da un doppio soggiorno con affacci multipli, una cucina in muratura con balconcino e una stanza di servizio attualmente utilizzata come guardaroba, facilmente convertibile in bagno.

Una scala in marmo, elemento centrale dell’architettura interna, collega armoniosamente i diversi livelli.

Al primo piano si trova la zona notte, che ospita tre camere da letto e due bagni, uno dei quali en suite. A questo livello è presente una terrazza panoramica che domina l’intero centro abitato e si apre verso il mare, offrendo una prospettiva privilegiata e molto rara nel contesto di Ostuni.

Al di sotto del piano rialzato si sviluppa un piano terra inferiore, del tutto indipendente e al contempo collegato internamente alla cucina del livello superiore. Questo spazio è organizzato e accatastato come un appartamento autonomo di circa 115 mq, comprendente un soggiorno doppio, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno e un ampio disimpegno.
Questo spazio è ottimo anche per essere utilizzato come studio privato (ideale per professionisti alla ricerca di una soluzione casa-bottega) o ambiente polifunzionale. Fiori all’occhiello di questo piano sono il caminetto e il forno a legna artigianale, realizzato a mano.

All’esterno, due terrazze panoramiche, una doccia con lavabo, un vano tecnico e un ripostiglio completano la dotazione di una proprietà immediatamente pronta da vivere o da mettere a reddito, senza ulteriori interventi strutturali.

Una residenza che coniuga riservatezza, centralità e potenziale: difficile immaginare oggi, ad Ostuni, una soluzione comparabile.

Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita, vi invitiamo a contattare Pregio Immobiliare, presso i nostri uffici di Monopoli, in Piazza Milite Ignoto, 1.

Consistenze

Descrizione
Superficie
Sup. COMM
Superficie principale
340 mq
Sup. COMM
Superficie garage
15 mq
Sup. COMM
Superficie balconi
15 mq
Sup. COMM
Superficie terrazza
30 mq
Sup. COMM
Superficie giardino
250 mq
Sup. COMM