Pregio Immobiliare: venduta a prezzo eccezionale la splendida masseria Giardinetti a Monopoli

L’acquirente è un imprenditore italo-svizzero, l’ennesimo personaggio che si affaccia in Puglia, terra straordinaria che sta attraversando il suo periodo d’oro attirando importanti investitori da ogni dove. Il bene acquistato è la prestigiosa ‘Masseria Giardinetti’ a Monopoli: una trattativa importante, questa, sapientemente condotta dall’agenzia Pregio Immobiliare di Monopoli.

La prestigiosa ‘Masseria Giardinetti’ è un pezzo di storia della costa pugliese, risalente al '700, situata su un terreno di 28 ettari. Si contraddistingue per la sua posizione unica che incrocia un meraviglioso panorama costituito dal mare ad est e dalle verdi colline dell'agro ad ovest. La struttura, in buono stato di conservazione, è suddivisa in due tipologie di fabbricati di 700 mq. totali, con la caratteristica di essere stata costruita con pietra locale e tufo. La preziosa proprietà si completa con l'antico frantoio ipogeo di 400 mq risalente al XVI secolo, un agrumeto di mq 200 e l'antico forno a legna del XIX sec.

“La Valle d’Itria, chiamata anche ‘Valle dei Trulli’, è un territorio che, dal punto di vista immobiliare, ha davvero molto da offrire”, spiega Giacomo Fusillo, co-fondatore, insieme ai soci Piero Castelletti e Antonio Alberga dell’agenzia Pregio Immobiliare di Monopoli. “Infatti, è proprio grazie alla scenografia paesaggistica e alla storia, uniche nel suo genere, nonché alla presenza di masserie e trulli, che riesce ad essere così appetibile. Negli ultimi anni il mercato immobiliare, legato all’acquisto di queste dimore di altri tempi, è l’obiettivo di soggetti facoltosi che, oltre all’acquisto di questi gioielli architettonici, investono nella ristrutturazione degli stessi, preservandone la storicità e valorizzando il territorio pugliese”.

Monopoli, la perla dell’Adriatico costituisce oggi il polo del lusso residenziale pugliese, è diventata la regola nelle scelte immobiliari degli investitori di alta fascia.

“Immobili di lusso appunto, ma non solo. Il nostro obiettivo è valorizzare appieno un immobile e far emergere i suoi punti di forza, per la totale soddisfazione nostra e del cliente”, sottolinea Piero Castelletti. “La parola ‘Pregio’, nel nome della agenzia, non è un caso ma è stata scelta molto attentamente; quando si parla di pregio si parla di eccellenza, di serietà e di professionalità espresse ai massimi livelli. Questo è il nostro modus operandi”. 

Con Pregio Immobiliare il Real Estate di lusso diventa wellness; la convergenza tra benessere, valore e settore immobiliare ne è la filosofia portante, rispondendo alla crescente domanda di esclusività abitativa che trulli, masserie e residenze di lusso, situate nelle zone più ricercate della Puglia, possono soddisfare.

“Monopoli è il porto sicuro dal quale siamo partiti, la culla del nostro progetto”, conclude Antonio Alberga. “La mission di Pregio Immobiliare è quella di estendersi sull’intero scenario della Puglia, in particolar modo nei luoghi più suggestivi. Proponiamo la nostra esperienza e conoscenza del territorio per un servizio esclusivo, fatto di attenzione ad ogni minimo particolare. La trasparenza nel rapporto diretto con la clientela ci consente di affrontare, con la certezza del risultato, qualsiasi tipo di sfida”.